Izzi, Mantisi, Villari e Gelo
Izzi, Mantisi, Villari e Gelo

La Pallamano Aretusa prepara l’esordio nella Youth League – Under 20 nazionale. Il primo concentramento si terrà venerdì e sabato a Conversano e la squadra di Andrea Izzi se la vedrà in questa prima fase contro la Pallamano Ragusa e i campani del Genea Lanzara.

Nell’ambito del gemellaggio con Girgenti, il tecnico potrà usufruire anche di due nuove giovani pedine, provenienti proprio dal sodalizio agrigentino: Luigi Mantisi, 18 anni ala sinistra e Joachim Gelo, 19 terzino sinistro e centrale. I due atleti si stanno già allenando a Siracusa in questi giorni, facendo la spola con la propria società impegnata in A2: “Ma questo non ci preoccupa o affatica ulteriormente – dicono i due volti nuovi in casa Aretusa – perché disputare l’Under 20 rappresenterà per noi una ulteriore vetrina a livello nazionale. Si tratta di una bellissima esperienza fuori la Sicilia e farlo con un gruppo che già conosciamo per averlo affrontato da qualche anno, è motivo di soddisfazione oltre che di orgoglio”

I due atleti tra l’altro arrivano anche da altre esperienze fra Albatro, Licata e Ragusa e per il tecnico Izzi rappresenteranno certamente un valore aggiunto al roster che sarà protagonista nel prossimo fine settimana in Puglia. “E noi siamo altrettanto felici di questo gemellaggio con Girgenti – ha aggiunto il presidente della Pallamano Aretusa, Placido Villari – oltre che dell’opportunità di poter usufruire di Gelo e Mantisi per la Youth League Under 20. Ringrazio a nome della società Aretusa, Lillo Gelo per questa collaborazione che rappresenta anche una bella opportunità per questi due giovani che potranno così mettersi in mostra, al pari dei nostri atleti, a livello nazionale contro avversari di tutto rispetto”.


💬 Commenti