Sedici medaglie d'oro, 9 d'argento e 6 di bronzo. Medea Siracusa fa il vuoto e con 31 medaglie conquistate in occasione della recente prima Fase Interregionale Sicilia-Campania di twirling, la società di Roberto Arsì si è confermata fra quelle più in forma e importanti nel panorama nazionale. “Forse anche oltre ogni nostra previsione - ha aggiunto proprio Arsì - ma è il frutto di un costante lavoro da parte di tutti e non possiamo che essere soddisfatti e allo stesso modo determinati in vista dei prossimi importanti appuntamenti, a cominciare dalla Serie A che si svolgerà a breve”.

Per la Serie A infatti, appuntamento a Montichiari nel Bresciano dal 23 e 24 marzo; quindi la seconda fase del Campionato Interregionale Sicilia Campania Serie B/C e la seconda fase della Coppa Italia in programma a Marsala dal 6 al 7 aprile.

Medea Siracusa è stata protagonista ai campionati individuali e a squadre di Serie B-C, e come detto alla prima fase regionale di Coppa Italia. “I nostri atleti hanno gareggiato dai più piccoli ai più grandi, in tutti i livelli - hanno aggiunto - Complimenti a tutte. Siamo orgogliosi del percorso di crescita che è sempre più brillante”.

Ecco i risultati del campionato individuale e a squadre di Serie B/C: nel Freestyle oro per Serena Arsì, cadetti serie C e Desirè Catera, senior serie B; argento per Chiara Santoro, senior serie C
ed Alessandra Guarino, junior serie B; bronzo per Sara Guarino, senior serie C, Marta Calleri, youth serie C.

Nel Duo, invece, oro per la coppia Calleri-De Pasquale, junior serie C e argento per Di Pace-Strazzulla, junior serie C. Il gruppo Team Medea ha poi ottenuto due ori nei cadetti serie C e nelle junior serie C ed un argento nella senior serie C. Il Gruppo artistico Medea ha invece conquistato tre ori con i cadetti serie C, gli junior serie C e i senior serie B.

Ecco, poi, i risultati per la Coppa Italia: gli X-strut hanno ottenuto due bronzi con Fabiana Mortellaro, youth serie C e Rachele Bongiovanni, junior serie C. Nel “Solo” tre ori con Giusy Mira, junior beginners, Chiara Santoro, senior livello B e Roberta Arsì, senior livello Élite; due argenti con Alice Corso, cadetti beginners ed Elisa Arsì, senior livello A. Nel “2 Bastoni” due ori con Roberta Arsì, senior livello A ed Elisa Arsì, senior livello Élite, un argento con Chiara Santoro, senior livello B e un bronzo con Giulia Scordino, senior livello B. Nel “3 Bastoni” un oro con Roberta Arsì, senior livello A. E poi ancora: nel “Freestyle coppa Italia” un oro con Giulia Scordino, senior livello B, due argenti con Andrea Arsì, junior livello B e Rachele Bongiovanni, junior livello B. Nel “Duo Coppa Italia” un oro con la coppia Santoro-Passati, junior livello B e un bronzo con Arsì-Villardita, junior livello B. E nel finale anche altre tre coppe: due primi posti e un secondo nei Primi gruppi.

 


💬 Commenti