In un incontro avvincente e ricco di emozioni, la Siracusa Basket ha sopraffatto il Capo A.S.D. con un netto 101-81, regalando agli appassionati di pallacanestro una prestazione da incorniciare. Fin dalle prime battute, la Siracusa Basket ha messo in chiaro le proprie intenzioni, chiudendo il primo parziale con un vantaggio di 27-15. I ragazzi guidati da coach Bonaiuto hanno mostrato un gioco veloce e preciso. Alescio  autore di un impressionante bottino personale di 37 punti, è stato il vero trascinatore della serata, supportato egregiamente da un ispirato Gojkovic, che ha contribuito con 23 punti.

Il secondo quarto ha visto una reazione del Capo A.S.D., che è riuscito a ridurre il distacco, chiudendo il parziale sul 39-34. La squadra di casa, allenata da coach Pizzuto, ha trovato in Stella, autore di 15 punti, e Samarzdic, 12 punti per lui, i principali riferimenti offensivi.  Nel terzo periodo, la Siracusa Basket ha ripreso a macinare gioco e punti e l'ultimo quarto ha visto la Siracusa Basket consolidare il proprio dominio.

A fine gara, coach Bonaiuto ha commentato con soddisfazione la prova dei suoi: «Partita stupenda, oltre 100 punti fuori casa non è roba da tutti i giorni. Avevamo delle assenze importanti, ma la squadra ha dimostrato grande carattere e personalità. Siamo partiti subito forte e abbiamo contenuto bene nei restanti parziali, tranne nell'ultimo dove abbiamo di nuovo allungato».

Capo A.S.D. - Siracusa Basket 81-101
Capo A.S.D.: Pulito 8, Spadon 4, Stella 15, Albana 12, Paez 4, Charumbira 4, Samarzdic 12, Vujic 9, Sidoti 13, Colica, Fontana. All. Pizzuto.
Siracusa Basket: Carbone, Solana 22, Bonaiuto 6, Parlato, Alescio 37, Gojkovic 23, Montanari 8, Zerilli, Amenta 5. All. Bonaiuto.
Parziali: 15-27, 34-39, 55-71.


💬 Commenti