Milan Academy Lombardia 1 a Noto nel ricordo di Peppino Rizza

Test match sul sintetico Morana grazie alla collaborazione con la River Noto e omaggio alla famiglia della "freccia del Sud"

Sul sintetico “Enzo Morana” del polisportivo Palatucci di Noto con i ragazzi del Milan Academy in ricordo, ancora una volta, di Peppino Rizza. Il Centro Lombardia 1 con Fabrizio Tognoli e l'Asd River Noto sono stati protagonisti di un test match (clicca qui per vedere il video della giornata) e due giorni fra sport e socializzazione, anche per ricordare l'ex esterno sinistro netino (la cosiddetta “freccia del Sud” per la velocità che lo caratterizzava) prematuramente scomparso due anni fa. Presente, a tal proposito la famiglia: il padre Sandro e la madre Stella hanno ricevuto dai responsabili della scuola milanese un gagliardetto con tanto di dedica da parte di Zlatan Ibraihmovic.  

“Ogni anno la Lombardia 1 affiliata al Milan viene a Noto in merito alla collaborazione con la River Noto - ha detto Franco Mollica, uno degli organizzatori -, ben quindici ragazzi hanno visitato la città e torneranno poi a giugno per un campus estivo. Si sono svolte delle gare con Sportispica e River e ciò che contava era trascorrere qualche ora assieme per socializzare, anche nel ricordo di Peppino Rizza. Noto sarà poi successivamente invitata a Milano ad aprile per questo scambio nel segno degli ottimi rapporti creati fra i sodalizi”.  


💬 Commenti