Milan Academy, corso di secondo livello al centro sportivo della Rari Nantes di via Pachino.

Presenti tutti i tecnici delle scuole calcio Milan della Sicilia che già avevano svolto il primo livello lo scorso anno sempre al “Franco Bianchino”.

Il corso è stato tenuto dal responsabile tecnico della scuola calcio Milan, Antonio Corbellini e dal preparatore atletico Francesco Santoro.

“Sono molto soddisfatto del corso svolto all'interno del centro tecnico Milan - dice il direttore generale della Rari Nantes, Alessandro Di Mauro -, i partecipanti hanno effettuato 2 ore di lezione in campo, con un gruppo di bambini della Rari Nantes che sono stati in campo per la dimostrazione tecnica e successivamente il corso si è concluso con due ore di aula svolte all'Hotel Relax. Si è trattato di un momento formativo molto importante - ha aggiunto il Dg della Rari Nantes - poi Santoro e Corbellini hanno lavorato in campo con i gruppi under 15 prima e con la squadra femminile dopo. Nell’ultima giornata sono state gettate le base per parlare di futuro e di un possibile prolungamento biennale del centro tecnico che sarà ridiscusso entro fine marzo con il direttore Angelo Carbone e con lo stesso Corbellini”.


💬 Commenti