Coach Bonaiuto e la squadra (Foto Giorgia Minimo)
Coach Bonaiuto e la squadra (Foto Giorgia Minimo)

Missione compiuta. La Siracusa Basket regola Misterbianco e si regala per il secondo anno consecutivo i play off della Serie D di pallacanestro maschile. Sarà ininfluente l'ultimo match della regular season, in programma domenica prossima sul parquet della capolista Adrano. Gara che il roster di Peppe Bonaiuto cercherà comunque di onorare al meglio, anche in vista degli spareggi di fine campionato.

Stasera, in un consueto Pala Pino Corso gremito per l'occasione, Carpinteri e compagni non hanno avuto particolari difficoltà, superando gli etnei 92-59 (solo il secondo quarto è stato giocato un po' sottotono dagli aretusei). “Infatti l'approccio alla gara è stato fatto con un po’ di sufficienza da parte di tutta la squadra - ha detto lo stesso Bonaiuto - poi nel terzo quarto abbiamo piazzato un break di 34 a 10 che ci ha permesso di far ruotare tutti e far divertire il pubblico. Adesso sotto con gli allenamenti perché domenica finiremo la stagione regolare ad Adrano e poi partiremo con i play off che rappresenteranno un premio al lavoro fatto dai ragazzi, spareggi che spero possano essere affrontati con la massima determinazione”.

Questo il tabellino: Accorinti 15, Gianchino 5, Carpinteri 18, Sindoni Leo 8, Costa 8, Buscema 5, Bonaiuto 11, Napoli 2, Farò, Perna 4, Sindoni Lorenzo 10, Catania 6. All. Bonaiuto.


💬 Commenti