Emerald Coast Inline Challenge, Vincenzo Maiorca vola negli Stati Uniti
Da domani il campione mondiale ripartirà con l'evento in Florida: "Per rompere il ghiaccio in vista di un 2024 importante"
Vincenzo Maiorca torna a sprintare. Il campione del mondo di rotellismo inizierà l'anno oltre Oceano. Domani infatti il recente campione della 100 metri sprint, volerà verso la Florida negli Stati Uniti, per una competizione internazionale, denominata “Emerald Coast Inline Challenge”, suddivisa in tre giorni di gare indoor e tre di gare su pista. “Servirà per rompere il ghiaccio in questo 2024 che è appena iniziato - ha detto il velocista -, al rientro poi ci prepareremo per i campionati italiani che si svolgeranno a febbraio: intanto però sarà bello e importante partecipare a questo evento internazionale dal 10 al 12 gennaio in indoor e dal 13 al 15 su pista, per una competizione alla quale gareggeranno molti atleti di spessore mondiale e dunque rappresenterà già un bel test in vista degli impegni futuri”.
Al rientro, poi, il prossimo 20 gennaio Maiorca insieme con tutta la Gsd Pattinatori Priolo sarà protagonista della cerimonia di premiazione 2023 oltre alla presentazione delle squadre per il 2024.