Fine anno ancora da protagonista per la Milone Siracusa, reduce dal 2° posto nella finale A “Argento” del CDS Under 23 e pochi giorni fa dal successo con gli Allievi nella finale B sempre dei CDS a Roma. Da Mariano Comense alla Capitale, sempre con identico obiettivo: crescere e far crescere ancora di più il brand Milone in giro per l'Italia, già fra le società italiane di atletica più importanti in tutti questi anni.

“E adesso è tempo di bilanci - ha detto il presidente Maurizio Roccasalva -. Con la finale Allievi della scorsa settimana e quella Under 23 di questo week-end, completiamo le finali maschili dei vari Campionati di Società. Resta da disputare solo l’ultima finale nazionale conquistata (nel prossimo fine settimana) che è quella delle prove multiple Allieve. Con le gare odierne si è però conclusa anche la finestra temporale utile al conseguimento dei risultati per la classifica del “Challenge Club assoluto” che determinerà le squadre finaliste del CDS Assoluto 2024. Anche il 2023, come avviene ormai da quasi 10 anni, è stato un anno fantastico, ricco di successi individuali e di squadra”.

"Abbiamo disputato la finale A Oro del CDS Assoluto - ha aggiunto Roccasalva -, abbiamo disputato la finale del CDS Master femminile, abbiamo disputato (e vinto) la finale B del CDS Allievi, abbiamo disputato (sfiorando la vittoria) la Finale A Argento del CDS Under 23 e disputeremo la finale del CDS Allieve di prove multiple.
Che dire: una stagione semplicemente strepitosa per la ASD Milone. Un anno che ci conferma come una delle realtà dì atletica leggera più forti d’Italia e certamente senza eguali in Sicilia. Una società completa, capace di competere e dominare dalle categorie giovanili sino a quelle Master".

“Attendiamo ora nei prossimi giorni l’ufficializzazione, da parte della Federazione, delle classifiche definitive del “Challenge Club assoluto” per conoscere quale “Finale A” andremo a disputare nel CDS Assoluto Maschile del 2024. Un progetto di crescita condiviso con amici di altre realtà siciliane di atletica, un gruppo di atleti fenomenale, un team di tecnici allargato, coeso e competente, tanti sostenitori appassionati che ci seguono e ci aiutano tutti i giorni: sono la ricetta vincente dei successi della Società che ho l’onore di presiedere. La stagione volge quasi al termine e siamo già pronti a programmare le attività e gli obiettivi per il 2024". 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi