I tecnici Izzi e Settembre
I tecnici Izzi e Settembre

Fase a orologio, si entra nel vivo. Pallamano Aretusa femminile e maschile chiamate ad uno sforzo supplementare in stagione per via dei regolamenti federali e così si arriverà sino a metà aprile e oltre per chiudere questa fase prima degli spareggi promozione.

Inizierà la femminile di Alfio Settembre impegnata oggi alle 14,30 a Marsala contro la Vita Nuova Paceco, ovvero la squadra che presumibilmente staccherà il pass per le Final Eight di Chieti a maggio. Giallongo e compagne hanno battuto in campionato le trapanesi all'andata ma sono state sconfitte nel match di ritorno e nella gara conclusiva di Coppa Sicilia svoltasi proprio a Siracusa. Lo stesso coach Settembre ha sottolineato la differenza fra le due compagni ma anche la possibilità di verificare il proprio livello di crescita partendo proprio dal primo tempo contro Paceco in Coppa.

Domani alle 17,30 invece scenderà in campo la squadra maschile di A2 per la seconda volta consecutiva in casa dopo aver affrontato la capolista Lanzara. I ragazzi di Andrea Izzi cercheranno il successo pieno contro Mascalucia, match certamente più alla portata di Santoro e compagni, anche per preparare al meglio l'ultimo step della Youth League Under 20 di Pasqua, prima delle finali scudetto di Chieti, ai quali spera di arrivare anche il sodalizio del presidente Placido Villari. Il tecnico aretuseo confida molto sulla voglia di riaumentare quell'autostima che sembra essere un po' mancata nelle ultime settimane, contro una formazione determinata e con giocatori esperti per la categoria. 


💬 Commenti