Week-end di grande canoa polo nelle acque della nostra provincia. Domani e domenica ad Augusta, infatti, appuntamento con la quarta giornata del campionato di Serie A Maschile Sud. Nelle acque del Porto Xifonia, con la Jomar Club Catania organizzatrice, si svolgerà il concentramento nazionale che verrà aperto domani alle 13 dal derby fra Canottieri Catania e Canoa Polo Ortigia. Di fatto, quasi una stracittadina se si considera che nella Canottieri Catania che è in testa militano i tre siracusani Romano, Corvaia ed Emanuele, ossatura di un gruppo che sta ripartendo dopo alcuni addii eccellenti e giovani che si stanno pian piano inserendo. La Canottieri Catania sponsorizzata Ortea Palace, infatti, ha una forte matrice siracusana anche per la presenza dei dirigenti Romano e Corvaia, gli ex Kst 2001 che diedero lustro alla canoa polo siracusana fra mondiali e scudetti, salvo poi costretti a ripartire altrove.

Gli allenamenti alle 5 del mattino in Ortigia per i ragazzi della Canottieri Ortea Palace

In città si è formata da qualche anno la Canoa Polo Ortigia, anche con ex Kst, che sta pian piano cercando di ritagliarsi il proprio spazio nella massima serie e domani proverà ad opporsi ai più quotati avversari anche per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Domenica alle 14 l'ultimo match di un concentramento dal quale poi si stilerà una nuova classifica in vista del rush finale per l'assegnazione dello scudetto.

Nel week-end ad Augusta si svolgerà anche il concentramento di Serie B di canoa polo, dunque due giorni in acqua tutti da vivere per addetti ai lavori e appassionati di questa disciplina. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi