Sporting San Paolo Solarino Under 17
Sporting San Paolo Solarino Under 17

Grande attesa in vista delle finali provinciali dei tornei giovanili aretusei. 

Nel campionato Under 15 a contendersi il titolo saranno Canicattinese e Mediterranea Floridia che rispettivamente hanno vinto il girone B ed il girone A. I gialloblu giocheranno la terza finale della loro storia dopo quella vinta nel 2007 contro lo Sporting Augusta e quella persa nel 2009 quando a trionfare fu il Carlentini. Per la Mediterranea Floridia si tratterebbe, invece, del primo successo in assoluto. Il team del tecnico Salvatore Giliberto parte favorito, avendo stravinto grazie ad ottime prove il raggruppamento A. Il titolo a Floridia manca dalla stagione 2012 quando il Real Xiridia trionfò sul neutro di Avola sullo Sportinello Pachino. Il Flora Calcio sfioró, invece, la promozione l'anno successivo quando incontró nel triangolare finale la Leonzio e il Santa Sofia Sortino. La stessa Leonzio eliminó in semifinale i Giovanissimi blaugrana nel 2018. La finale si giocherà al centro sportivo "Riccardo Garrone" lunedì pomeriggio alle ore 15:30. 

La Canicattinese Under 15
La Mediterranea U15

 

 

Nel torneo Under 17 a sfidarsi saranno il Sortino e lo Sporting San Paolo. È la prima volta che le società dei due paesi si incontrano in una finalissima. Un campionato eccezionale per i sortinesi di Corsico che hanno chiuso al primo posto e che cercheranno dopo la delusione del 2019 a portare a casa l'ambito trofeo. 

Sortino Under 17

 

Ad una società sortinese un successo manca dalla stagione 2011/12 quando a vincere fu il Santa Sofia. Risultato già storico per lo Sporting San Paolo che porta una formazione solarinese in finale per la prima volta. Per la Solarino calcistica il titolo sarebbe un risultato incredibile, dopo le due medaglie d'argento con le formazioni futsal. Merito di un lavoro certosino svolto dalla società del presidente Seby De Simone, oramai una realtà presente sul territorio. Comunque vada sarà una grande festa di sport, come annunciato dalle due società che giorno 8 maggio, alle ore 16:00, al centro sportivo "Riccardo Garrone" di Siracusa avranno la possibilità di scrivere un piccolo pezzo di storia.

Kevin Giliberto


💬 Commenti