Successo nel turno di recupero della Serie D maschile di pallacanestro, stasera a Misterbianco (76-64) nel match non disputato qualche settimana fa per l’eccessiva condensa sul parquet etneo e dedica a Maddalena Galeano, la 18enne tragicamente deceduta in un incidente stradale ieri mattina.

Anche la Siracusa Basket si è stretta a “Maddy” e alla sua famiglia, molto conosciuta pure in ambito cestistico e ha disputato una grande prova su uno dei campi più difficili perché Misterbianco sinora non aveva mai perso in casa. “Una grande vittoria dei miei ragazzi - ha detto il coach Peppe Bonaiuto - nonostante le molte assenze: siamo riusciti a condurre sempre la gara ed era doveroso dedicare questo successo a Maddalena, perché la conoscevamo e siamo rimasti sconvolti anche  noi di quanto successo”.

Adesso non ci sarà nemmeno il tempo di tirare il fiato, perché gli aretusei torneranno in casa per un nuovo turno di campionato della Serie D maschile domenica alle 20 al Pala Pino Corso: Bonaiuto e compagni riceveranno la Vigor Santa Croce in un match che sulla carta appare più abbordabile ma guai a sottovalutare l’avversario.

Questo lo score: Bonaiuto 6, Gianchino 19, Carpinteri 15, Catania 17, Costa 2, Napoli 11, Buscema 5, Parlato, Perna, La Iacona.


💬 Commenti