Solarino si prepara ad accogliere uno dei suoi “figli” più illustri. Ross Pelligra, amministratore del colosso australiano Pelligra Group leader mondiale nel campo dell’edilizia e nuovo patron del Catania Calcio dopo essersi aggiudicato la manifestazione d’interesse messa al bando dal Comune di Catania, sarà insignito della cittadinanza onoraria dal neo-sindaco Peppe Germano. Il quale sarà proprio al fianco dell’italo-australiano già domani a Palazzo degli Elefanti per una prima cerimonia e martedì alle 12 riceverà direttamente in Comune colui che ha chiare origini solarinesi in quanto il padre e il nonno nacquero proprio nel Comune aretuseo, mentre la madre ha origini catanesi. 
Da quando si è venuti a conoscenza delle origini del nuovo proprietario del Calcio Catania, tutta Solarino è in fermento e attende di conoscere chi negli anni è diventato un grande personaggio nel mondo.

Per Solarino sarà un altro momento importante, in fatto di cittadinanza onoraria, in quanto due anni fa Vincenzo Nibali ricevette tale attestato, visto che il primo successo in sella, allora giovanissimo, avvenne proprio lungo il viale che conduce in piazza Plebiscito dinanzi al Comune, prima che il ciclista divenne fra gli atleti più titolati al mondo.


💬 Commenti