Spettacolo velico nelle acque di Siracusa con il “Catania-Siracusa” e il “Trofeo Santa Lucia 2023“, organizzato dal Circolo Velico Ribellino, in collaborazione con il Nic di Catania.
Venticinque le imbarcazioni d’altura coinvolte divise nella rispettive categorie ORC e Veleggiata
Nella regata di sabato, la “Catania –Siracusa, caratterizzata da un vento debole da sud-est dai 6 ai 10 nodi, a tagliare per prima la linea di arrivo è stata l’imbarcazione “Camurria” di Fabio Santoro del Circolo Velico Ribellino, che in tempo compensato chiude al 5° posto. Vince e si aggiudica il trofeo overall “Magie” di Vincenzo De Filippo appartenente al circolo nautico NIC, in seconda posizione “Dominguin” di Davide Momigliano del club nautico Punta Piccola seguito da “Leo Piger” di Pulvirenti Giuseppe e Marco Basile. Nella classe Veleggiata ad avere la meglio è Anatay di Vincenzo Sicuso aggiudicandosi anche il premio x2, seguito da Marinda di Vito Consoli e Folie a Deaux di Toscano Francesco.

Andrea Branciamore

Nella regata di domenica, il “Trofeo Santa Lucia” caratterizzato da un sud dai 10 ai 13 nodi su un percorso costiero, a trionfare è Dominguin di Davide Momigliano che si aggiudica il trofeo challenge overall, seguito da Tresamis, di Leonildo Sichel del Circolo Nautico NIC , e Giulia di Francesco Cappelani del Circolo Velico Ribellino. Nella classe veleggiata a trionfare è Marinda di Vito Consoli seguito da Ronya, di Michael Bergmeijer del circolo velico Aretusa, e Andora di Cascetto Angelo della LNI di Siracusa.

Il premio a “Magie”


Presenti alla premiazione il vice presidente del circolo Domenico Cassia, il Direttore sportivo e Consigliere Nazionale della FIV Ivan Branciamore ed i Giudici Carmelo Genovese, Carlo Calafiore e Angelo Bianca che ringraziano tutti i partecipanti, il presidente del circolo nautico NIC Sergio Petrina ed i circoli siracusani LNI di Siracusa e Circolo Velico Aretusa per la collaborazione e rinnovano l’appuntamento per il prossimo anno. Prossimo appuntamento il 20 maggio per la Siracusa-Marzamemi.

Momigliano e il 1’ Trofeo Santa Lucia 

💬 Commenti