Ancora sulle due ruote ma non solo. Sarà “Natale al Tivoli”, gara promozionale di motocross ma aperta anche all'enduro, in programma domenica sul rinnovato crossodromo “973 Mx Team” che sarà aperto martedì, mercoledì e giovedì per provare il tracciato del circuito di contrada Tivoli.

La famiglia Giuffrida è al lavoro incessantemente per regalare agli appassionati, un ultimo step motoristico prima del meritato riposo, almeno per qualche giorno, in attesa di riprogrammare la stagione 2023. Quella del 2022 ha visto protagonista il tracciato con due appuntamenti regionali, più un precedente trofeo Promozionale e diversi circuiti Fmi, tra i quali uno dedicato proprio ai più piccoli. Come dire, una struttura che vive 365 giorni l'anno diventando oramai punto di riferimento a livello isolano per tanti addetti ai lavori.

“Stiamo lavorando a tamburo battente - ha detto Antonio Giuffrida - e la novità sarà rappresentata appunto dalla presenza della categoria degli enduristi oltre ai crossisti. Inoltre l'altra particolarità, un po' come avvenuto per la precedente gara regionale, sarà rappresentata dal fatto che la premiazione si svolgerà con la consegna di prodotti tipici, dunque niente coppe. E in più, dalle 7 alle 9 del mattino, ci sarà anche la degustazione della ricotta”.

Tra sport e gastronomia, dunque, con la consueta presenza dello speaker Gian Paolo Montineri, che allieterà la giornata con la sua verve, tipica di chi accompagna uno sport duro e intenso come il motocross. 


💬 Commenti