“Chiudiamo questo lungo torneo Serie A Estate e Coppa Italia con grande soddisfazione. Ci abbiamo messo passione, voglia, amicizia, divertimento e tanti bravi ragazzi in campo”. Il factotum Peppe Campisi, presidente della Asd Rari Nantes ha archiviato la lunga stagione di tornei amatoriali che hanno visto il “Franco Bianchino” di via Pachino teatro di eventi di calcio giovanile e amatoriale per diverse settimane, senza un attimo di sosta. 

“E di questo ringrazio società, genitori, allenatori ma soprattutto i bambini splendidi protagonisti in campo. In particolare, poi, tengo a ringraziare le società dell’Atletico Cassibile, Rari Nantes e Real Belvedere per la fattiva collaborazione e aver messo a disposizione i propri impianti per le manifestazioni e un ringraziamento doveroso va fatto anche agli arbitri chiamati in causa, perché senza di loro non si sarebbe potuto fare nulla. Grazie allo speaker Riccardo Amico, al custode di casa Rari Nantes, Ciccio Tiralongo e la cosa che mi piace sottolineare è il grande fair play dimostrato da parte di tutti. Tanti anche gli sponsor e infine doveroso rendere omaggio al comitato provinciale dell’Asc Siracusa, l’ente di promozione che ha permesso la doverosa copertura assicurativa per tutti. E’ il terzo anno che organizziamo questo evento e siamo sempre più soddisfatti perché quando c’è la collaborazione da parte di tutti, è più piacevole portare avanti iniziative sociali come queste”.

Per la Coppa Scudetto Pulcini è stato il Napoli (le squadre partecipanti prendevano in pratica il nome dalle squadre di Serie A), ad essersi aggiudicato il torneo. Per i Pulcini misti a 7 “Fase Oro” ha vinto Palermo, “Fase Argento” l’Inter. Per gli Esordienti a 7 ancora l’Inter per la “Fase Oro” e il Milan per quella “Argento”. La Champions Esordienti è stata invece appannaggio della Roma, per l’Europa League Esordienti a 7 il Sassuolo. Per la Champions Primi Calci invece successo del Verona, per l’Europa League il Parma. Per i Pulcini a 5 Champions League il Napoli, per l’Europa League la Lazio.

Per quanto riguarda invece la Serie A Estate Piccoli Amici sono stati i piccoli del Milan ad aver avuto la meglio in una fase finale molto avvincente con le altre squadre altrettanto protagoniste, come Napoli, Palermo, Roma e Inter. 
 

I Piccoli Amici del Milan vincitori della Serie A Estate

💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi