Barcio, Maiolino e Donato al Trofeo delle Regioni Under 15
I tre calciatori dell'Accademia Siracusa saranno in campo fra sette giorni nel Torinese: "Un vanto per tutto il movimento e per la nostra società"
Tre giovani Accademia Siracusa ancora alla ribalta nazionale. Il centrocampista Alessandro Barcio (e capitano della Rappresentativa), il difensore centrale Mattia Maiolino e l'attaccante Domenico Pio Donato, saranno protagonisti la prossima settimana nel Torinese con la Sicilia al Trofeo delle Regioni Under 15. Nel girone B la Sicilia sfiderà Basilicata, Marche e Piemonte-Valle d'Aosta con l'obiettivo di arrivare più in fondo possibile alla kermesse nazionale che rappresenterà certamente una vetrina importante per tutti i protagonisti. Anche e soprattutto per l'Accademia Siracusa che ha piazzato ben tre suoi atleti nella selezione isolana.
"E questo ci riempie di grande orgoglio - ha detto il presidente Christian Romano -. Siamo l'unica società siracusana che porterà giocatori nella rappresentativa regionale Under 15 e l'unica in Sicilia che ne presenterà ben tre. Ciò è certamente un vanto per tutto il movimento siracusano e anche per noi e per il lavoro che quotidianamente svolgono i nostri tecnici. C'è da aggiungere, inoltre, che Donato ha già partecipato ad uno stage nazionale con la Lnd Under 14 a Monza affrontando proprio i pari grado brianzoli. Si tratta di tre atleti di altissimo livello per i quali la nostra società è davvero molto orgogliosa".