La partenza al "Di Natale"
La partenza al "Di Natale"

Successo di partecipanti per l’ottava prova del "Grand Prix Provinciale di Corsa" disputata al "Pippo Di Natale" di Siracusa, grazie all'organizzazione dell’Asd Amico Corridore. La riunione su pista, inserita nel calendario territoriale estivo della Fidal, si è disputata sulla distanza dei 3000 metri con la sola eccezione degli over 85, che si sono confrontati nella distanza di 1000 metri.

Otto le batterie disputate: la prima partenza, riservata alle categorie SF con età superiore ai 50 anni: Lucia Calafiore (Placeolum Palazzolo) ha vinto la prima batteria, percorrendo i 7,5 giri dell’ovale siracusano con il tempo di 13’ 23”. Nella batteria a seguire, categorie femminili under 50, successo per Andrej Terbizan (Atletica Scuola Lentini) con il tempo di 12’14”.

Gli over 70 maschili si sono confrontati nella terza batteria, dove si è imposto Mario Baglieri (Marathon Avola) con il tempo di 13’50”. Quarta batteria per gli over 85 vittoria per Salvatore Garfì (Atletica Lentini). Nella quinta batteria in gara: Allievi, SM60 e SM65. Miglior tempo per Aldo Di Mari (Atletica Scuola Lentini), che ha fermato il crono con il tempo di 10’09”. Gli SM55 si sono confrontati nella sesta batteria, dove il miglior tempo e primo posto sono stati ottenuti da Salvatore Savarino (Eloro Running), con il crono di 11’10”. 

Nella batteria riservata alla categoria SM50, miglior tempo per Michele Barresi della Placeolum Palazzolo con 10’23”. Infine nell’ultima batteria in programma gli ASSM, SM35, SM40 e SM45. Miglior tempo per Corrado Mortillaro (Asd Podistica Messina) che, con il tempo di 9’45”, ha vinto la propria batteria risultando così la migliore prestazione della giornata.

Enzo Cappitta


💬 Commenti