L'Eurialo Volley Siracusa
L'Eurialo Volley Siracusa

Terza vittoria consecutiva da tre punti per l’Eurialo Siracusa (19-25, 25-20, 25-18, 25-19) che consolida il primo posto in classifica nel campionato di serie D di pallavolo femminile. Al PalCorso, in assenza di pubblico per noti motivi, la gara inizia con quasi un’ora di ritardo rispetto all’orario fissato (19,30), per via del protrarsi del match precedente di un’altra disciplina, e si conclude dopo 100 minuti di gioco a ritmi elevati e caratterizzato da alcuni scambi intensi e appassionanti. 

La squadra di casa cede il primo set a 19 contro le augustane dell'Asd Ro.Va. Volley, poi però reagisce e si aggiudica i tre successivi, (a 20, 18 e 19), portando a casa i tre punti. 

“L’avvio è stato difficile – spiega coach Francesco Italia - perché le nostre avversarie si sono difese bene e noi abbiamo avuto difficoltà a fare punto su cambio palla diretto. Anche in ricezione abbiamo avuto dei problemi e in attacco non siamo state sufficientemente precise. Eravamo scontate e prevedibili facilitando così il compito alle avversarie. Dal secondo parziale in poi, abbiamo ricevuto abbastanza bene e la palleggiatrice ha potuto distribuire meglio il gioco. Sistemata la ricezione, è andato tutto nel verso giusto, siamo state più lucide nel gioco offensivo e siamo riuscite a chiudere il match al quarto set. Abbiamo vinto meritatamente contro una squadra – conclude Italia – formata da atlete esperte e ben messe in campo. Tutto ciò aumenta i nostri meriti. Siamo felici per ciò che stiamo facendo”.

L'altro derby di giornata, invece, va all'Aurora Siracusa che supera 3-0 a domicilio il Gruppo Sportivo Carlentini (18-25,19-25, 23-25) consolidando la terza posizione in classifica (scavalcate proprio le augustane), mentre Carlentini rimane all'ultimo posto. 
 


💬 Commenti