Conto alla rovescia per il 14° memorial Mario Panigada. La Rari Nantes Siracusa è ininterrottamente al lavoro per questa nuova edizione della kermesse giovanile che radunerà nel territorio siracusano diverse società per una nuova festa di sport, nel ricordo di un maestro oltre che tecnico, da cui sono venute fuori tante generazioni di calciatori.

La Rari Nantes ne parlerà in occasione di una conferenza stampa la cui data sarà definita al più presto, ciò che è certo sarà l'evento: 24-28 aprile sui campi del “Bianchino” di via Pachino, del “Simoncini” di Belvedere e dello “Scatà” di Cassibile. Necessarie, dunque, tre strutture per distribuire la mole di atleti che saranno protagonisti. Per quanto riguarda la categoria dei Piccoli Amici, ben 15 squadre al via, Primi calci a 5 ben 28 squadre, Pulcini Primo anno a 7 saranno 8 le formazioni in campo, Pulcini misti a 7 ben 16 squadre, mentre otto compagini animeranno il torneo Esordienti Primo anno a 9 e 15 Esordienti Primo anno a 9.

“Siamo ripartiti alla grande dopo il periodo del Covid - ha detto il presidente e organizzatore Peppe Campisi - e questi numeri, con ben 32 società, 91 squadre suddivise in tante categorie, fanno apparire il memorial Panigada come un piccolo ”Viareggio" e di questo ringraziamo chi ha aderito. E' una grande emozione ricordare come sempre mister Mario Panigada e di questo ne parliamo spesso anche con la famiglia e la moglie che sarà presente all'evento. Ci teniamo molto a tenerlo in vita, con un evento che dovrà come sempre essere caratterizzato da fair play, sorrisi e voglia di stare insieme. Saranno quattro giorni intensi e non vediamo l'ora si cominci". 


💬 Commenti