Anthony Montoneri
Anthony Montoneri

Da pochissimi anni in sella ad una moto e già plurititolato. Il piccolo floridiano Anthony Montoneri si è laureato campione regionale motocross, categoria 65 Debuttanti, al termine dell'ultima prova disputatasi a Francavilla di Sicilia. 

Nella suggestiva area della Valle dell'Alcantara si è corsa una sola manche per via delle avverse condizioni atmosferiche, tanto è bastato per rendere valida l'ultima prova in calendario e decretare i campioni regionali di queste categorie (65 Cadetti e Debuttanti). Per i più grandi, invece, si correrà un'ultima prova, il primo sabato di dicembre a Giardini Naxos su sabbia. E un altro siracusano, Riccardo Salesi, è praticamente certo del titolo regionale nella classe 85 Senior poiché basterà presentarsi al via - da regolamento federale - per usufruire del bonus che permetterà al pilota di vincere proprio come due anni fa ma nella classe junior.

Oggi però, è stata festa per il piccolo floridiano del 973 Mx Team di Floridia che ha praticamente dominato il campionato di pertinenza e farà certamente ancora parlare di sé in futuro. Altri infine, i siracusani in odor di titolo o comunque podio, fra le varie categorie presenti, che potranno festeggiare tra poco più di un mese quando anche questo campionato regionale Fmi Sicilia andrà in archivio. 


💬 Commenti