Montoneri campione regionale motocross, Salesi... quasi

Titolo siciliano per il floridiano nella 65 Debuttanti, all'aretuseo basterà solo presentarsi al via nella 85 Senior

Anthony Montoneri

Da pochissimi anni in sella ad una moto e già plurititolato. Il piccolo floridiano Anthony Montoneri si è laureato campione regionale motocross, categoria 65 Debuttanti, al termine dell'ultima prova disputatasi a Francavilla di Sicilia. 

Nella suggestiva area della Valle dell'Alcantara si è corsa una sola manche per via delle avverse condizioni atmosferiche, tanto è bastato per rendere valida l'ultima prova in calendario e decretare i campioni regionali di queste categorie (65 Cadetti e Debuttanti). Per i più grandi, invece, si correrà un'ultima prova, il primo sabato di dicembre a Giardini Naxos su sabbia. E un altro siracusano, Riccardo Salesi, è praticamente certo del titolo regionale nella classe 85 Senior poiché basterà presentarsi al via - da regolamento federale - per usufruire del bonus che permetterà al pilota di vincere proprio come due anni fa ma nella classe junior.

Oggi però, è stata festa per il piccolo floridiano del 973 Mx Team di Floridia che ha praticamente dominato il campionato di pertinenza e farà certamente ancora parlare di sé in futuro. Altri infine, i siracusani in odor di titolo o comunque podio, fra le varie categorie presenti, che potranno festeggiare tra poco più di un mese quando anche questo campionato regionale Fmi Sicilia andrà in archivio. 


💬 Commenti