Il Golf Club Monasteri ha ospitato il Campionato Senior e Femminile della PGAI. La PGAI (Professional Golf Association Italia) è l’associazione che cura e supporta tutti coloro che hanno fatto del golf la loro professione. Circa 70 giocatori si sono misurati sul campo di Monasteri in questo lungo inizio settimana dell’Immacolata.

Fra i nomi prestigiosi quello di Costantino Rocca, famoso per essere stato il primo italiano a giocare per l’Europa nella Ryder Cup (1993,1995 e 1997) e per la sua vittoria contro Tiger Wood nel singolo del 1997 in Spagna. Fra le star in campo femminile da segnalare la presenza di Diana Luna, golfista professionista abituata al gradino più alto del podio nei tornei della LET (Ladies European Tour). Lunedì e martedì si è giocata una Pro-Am, un torneo a squadre composto da quattro giocatori (un professionista e tre dilettanti) e qui Anna Nistri la professionista di Monasteri è arrivata terza guidando la squadra composta da Fichera Cannizzaro Daniele, Minniti Giuseppe e Traversa Vittorio).

Nel secondo giorno della Pro-Am, il risultato singolo dei professionisti era valido anche per il Campionato PGA Femminile e Senior e questo punteggio andava a sommarsi a quello del terzo giorno, l’8 dicembre, giornata conclusiva del campionato. La gara PGAI è stata vinta rispettivamente da Diana Luna per il Femminile e da Tom Foster per i Seniores.

 


💬 Commenti