Serie A2: l’Aretusa fa il pieno fra maschile e femminile

Primo successo per gli uomini a Ragusa, le donne superano il forte Paceco

Il sabato perfetto della Pallamano Aretusa. Vittorie in A2 sia al maschile, sia al femminile ed entusiasmo alle stelle.

Primo successo stagionale in A2 maschile per l’Aretusa e vittoria dedicata a Vincenzo Giuliano. A Ragusa contro la Kejyey i ragazzi di Andrea Izzi hanno disputato una grande partita, soprattutto in difesa, facendo poi la differenza con il solito Yatawarage che ha realizzato 11 reti, sempre più capocannoniere del torneo. Nel 28-26 finale, al termine di un match equilibrato, c’è stata tutta la voglia degli aretusei di dedicare questo successo al loro “Vincio”: “E infatti la vittoria è tutta per lui - ha detto il tecnico Izzi - e non è retorica. Perché sappiamo tutti noi quanto ci manchi affettivamente e quanto stiano soffrendo i ragazzi che si sono compattati, pur consapevoli delle difficoltà, di qualche assenza importante ma determinati come non mai soprattutto in difesa”.

L’Aretusa/MaTTroina al PalaPino Corso ha avuto la meglio sulle trapanesi grazie ad una grande prova di collettivo e a parate importanti effettuate da Elvira Strano: “Dispiace solo che la gara per entrambe sia stata condizionata dal parquet scivoloso ma gli arbitri sono stati bravi a gestire la situazione - ha detto Settembre - per il resto bravissime le ragazze per la grande prova che rappresenterà anche una bella iniezione di fiducia”.

Aretusa - Paceco 25-23 (12-12)

Aretusa: Strano, Spalletta, Gugliotta, Sciurba 11, Spada, Giallongo 3, Baggini 6, Di Nicolò, La Ferrera, Lattuca 3, Averna, Rotondo 1, Lion 1, Nasca, Furia, Armeli. All. Settembre.

Paceco: Monteleone, Colombo, Posnute 3, Pugliara 4, Farisei 8, Marino 2, Suigag 1, Torrente, Di Giovanni 3, Firinu 2, Mirrovoch. All. Pellegatta.

Kejyey Ragusa - Aretusa 26-28 (14-15)

Ragusa: Carbone, D’Arrigo A. 1, Fontana, Guerrero S. 10, Buffolino, Giummarra F. 4, Guerrero G. 2, Garozzo 1, Giummarra G. 2, Dierna, Criscione 1, Scalone, Miroma, Mazzone, Scibetta, Ruiz 5. All. Klimek.

Aretusa: Carnemolla G., Tito 3, Caramagno, Santoro L. 3, Infantino 1, Faraci 4, Cella, Brandino 5, Vasquez, Rubino, Yatawarage 11, Santoro M. 1, Carnemolla L. All. Izzi.


💬 Commenti