La seconda edizione dello Sportcity Day, l'evento ideato e realizzato da Fondazione Sport City, si svolgerà domenica 18 settembre in 36 città italiane tra le quali Siracusa. L’epicentro sarà il campo scuola Pippo Di Natale dalle 10 alle 14 per un evento che verrà presentato nel corso di una 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗺𝗽𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗹𝗮 𝗔𝗿𝗰𝗵𝗶𝗺𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗠𝗶𝗻𝗲𝗿𝘃𝗮, 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬,𝟯𝟬.
Sarà una giornata di sport, socializzazione e di riflessione per gli amministratori pubblici, che vedrà il coinvolgimento di numerose associazioni sportive dei territori coinvolti.
Insieme all'attività sportiva gratuita, il 18 settembre sarà trasmesso su diverse piattaforme social della Fondazione un live streaming di tre ore con collegamenti da tutte le città aderenti.
Sportcity Day è promosso da Fondazione Sportcity in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e gode del patrocinio di CONI, Sport e Salute, CIP, ICS, Anci, Intergruppo Parlamentare Qualità di Vita nelle Città, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Aces Italia, CUSI, C14+, Fondazione YMCA. Le Società siracusane che hanno già aderito all’evento sono: AVIS Comunale di Siracusa, Siracusa Città Educativa, Progetto Filippide, Pol. ASPET attività paralimpica, Asd EURIALO Volley, SYRAKO Rugby, Pugilistica DRESDA, Palestra FLYGROUP fitness & co., Asd MILONE Atletica Leggera - Nordic Walking e Camminata Sportiva, Tennis Club Siracusa, Asd Studio Benessere YIN e YANG – Yoga , DO-IN danza e Accademia KARATE SHITO RYU.
Ma l’invito è rivolto a chiunque voglia partecipare (l’elenco precedente riguarda le società che hanno risposto all’invito) come ha sottolineato il referente territoriale per la fondazione Sport City, Gianni Melluzzo che spiegherà modalità e finalità nel corso della conferenza stampa, insieme con il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.


💬 Commenti