Bonaiuto: “Siracusa Basket, i più esperti ci trascinino”
Il coach in vista della gara contro Capo d’Orlando
Dopo il ko di Catania, Siracusa Basket torna fra le mura amiche. E domenica alle 18 al Pala Pino Corso, coach Peppe Bonaiuto chiederà una prova di carattere contro Capo d’Orlando per conquistare punti importanti in chiave salvezza in Serie C maschile.
“Domenica contro Capo d’Orlando sarà per noi un incontro molto importante per la salvezza - ha detto Bonaiuto -, mi aspetto di più dai giocatori più esperti affinché possano trascinare i più giovani e far valere tutte le proprime qualità in gare come queste che valgono una stagione. Mi attendo come sempre il pubblico delle grandi occasioni che sono certo ci spingerà come ha sempre fatto nelle nostre prestazioni casalinghe”.
Siracusa Basket impegnata a 360 gradi a livello giovanile. Il campionato di Eccellenza U17 è già iniziato (ko alla prima 67-70 contro Gravina, oggi trasferta a Piazza Armerina per i ragazzi guidati da Gigi Bordieri), la settimana prossima al via l’Under 19 (guidata da Peppe Bonaiuto) con l’impegno di martedì a Lentini, poi a seguire tutte le altre, con l’Under 15 di Sandro Anastasi e a cascata tutti gli altri campionati giovanili (l’Under 14 guidata sempre da Peppe Bonaiuto e l’Under 13 da Gigi Bordieri).