Il CC Ortigia annuncia l’arrivo di Federico Trimarchi per la stagione 2025/26
Il classe 2007 arriva dalla Nuoto Catania

Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 si assicura un giovane talento per la prossima stagione: si tratta di Federico Trimarchi, attaccante classe 2007 proveniente dalla Nuoto Catania. Alto 184 cm e dal fisico imponente (84 kg), Trimarchi è un giocatore versatile, capace di ricoprire diverse posizioni offensive, principalmente 1 e 2, ma anche 4 e 5.
Cresciuto nella Blue Team, Federico si è trasferito giovanissimo alla Nuoto Catania, dove ha esordito in Serie A2 a soli 13 anni nella stagione 2020/21. Dopo un’esperienza in prestito alla Brizz Nuoto, con cui ha conquistato la promozione in Serie B, e un’altra alla Muri Antichi, vincendo nuovamente il campionato e ottenendo la promozione in A2, Trimarchi è tornato alla Nuoto Catania, esordendo in Serie A1 a 16 anni e realizzando 11 gol.
Da qualche anno nel giro delle nazionali giovanili, ha partecipato ai Mondiali Under 20 di Zagabria e agli Europei di Oradea, confermando il suo valore a livello internazionale.
“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso con l’Ortigia – ha dichiarato Trimarchi –. È un onore far parte di un gruppo di alto livello tecnico e sono pronto a impegnarmi al massimo per crescere e contribuire agli obiettivi della società. Ringrazio il mio ex club per la formazione ricevuta e saluto con affetto i tifosi biancoverdi”.
Con l’arrivo di Federico Trimarchi, l’Ortigia punta a rafforzare ulteriormente il proprio settore giovanile, investendo su un talento promettente destinato a diventare protagonista nei prossimi anni.