Termina 92-77 per CUS Palermo, il match d’esordio nella Serie C maschile di pallacanestro per la Siracusa Basket. Il roster di Peppe Bonaiuto ha pagato in qualche modo lo scotto della categoria superiore vista l’esperienza della formazione di casa che tuttavia nel primo quarto ha dovuto subire per larghi tratti anche il gioco di Carpinteri e compagni (-7 alla prima sirena). Più marcata la differenza nel secondo parziale (+16) mentre nel terzo e quarto parziale gli aretusei sono rientrati in partita anche se il margine che aveva guadagnato Palermo era già tale da non poter provare a riacciuffare il risultato finale.

“Un approccio duro con la serie C - ha detto Bonaiuto - contro una squadra che da anni disputa questa categoria. Noi dobbiamo difendere di più e giocare ogni palla con il coltello tra i denti. Adesso bisogna lavorare sempre di più per crescere”.

Cus Palermo - Siracusa Basket 92-77

Cus Palermo: Mensah, Pirrera 30, Bonanno 15, Corrao 3, Filippone 4, Bruno 20, Bertolino, Inzerillo 8, Tantillo, Benfratello 7, Fontana 3, Geraci 2. All. Catania.

Siracusa Basket: La Iacona 2, Bonaiuto G. 13, Parlato 4, Carpinteri 9, Catania 3, Costa, Alescio 16, Matheus 19, Zerilli 2, Karac 7, Amenta 2. All. Bonaiuto G.

Arbitri: Barbera e Russo.

Parziali: 29-22, 27-11, 17-16, 19-28.


💬 Commenti