L’ASD Filippide Siracusa trionfa ai Regionali FITET con Elena Troia

L’Asd Filippide Siracusa brilla alla fase finale dei campionati regionali Promozionali Fitet di tennistavolo, disputatisi a Canicattì, grazie alle eccezionali prestazioni di Elena Troia.
L’atleta siracusana, vera protagonista della manifestazione, ha conquistato ben due titoli regionali: quello Assoluto Femminile e quello Under 21 Femminile, portando alto il vessillo della Filippide nonostante le importanti assenze che hanno condizionato la squadra.
Infatti, il sodalizio aretuseo guidato da Antonio Esposito si è presentato alla kermesse con una formazione rimaneggiata, privata di oltre la metà dei suoi migliori elementi a causa di defezioni impreviste. Ciò ha pregiudicato la corsa ai titoli nelle categorie maschili e nei campionati a squadre, lasciando però spazio all’impresa individuale della giovane Troia, capace di superare avversarie di società blasonate come Polisportiva Villafrati e Circolo Arconide Anspi.
Grande soddisfazione nelle parole del presidente e maestro Levon, che elogia la crescita tecnica e caratteriale di Elena, capace anche di sfiorare un terzo podio nella categoria Under 21 Giovanili Misti. Da segnalare anche i podi Over 65 di Eugenio Urso e del “Nonno Mario” Barbagallo, emblemi di un gruppo unito tra giovani e veterani.
Nonostante il rammarico per i titoli mancati a causa delle assenze, la Filippide esce dalla manifestazione con la consapevolezza di aver costruito una squadra pronta per puntare sempre più in alto nel panorama regionale.



