La canoa polo nazionale entra nel vivo. Questo week-end si giocherà per il titolo italiano all'Idroscalo di Milano con gli aretusei della Canottieri Ortea Palace pronti a giocarsi l'ennesimo playoff scudetto, con tre titoli che si assegneranno nei due giorni: Senior maschile, Senior femminile e Under 14, con il gotha della disciplina che si darà battaglia in un fitto programma di partite e più di 200 atleti in gara.

Al maschile, oltre la Canottieri Ortea Palace in acqua anche la Canoa Polo Ortigia, oltre Pro Scogli Chiavari, Canoa Club Napoli, Can. Eur, Jomar Club Catania, Idrsocalo Club e Ichnusa.

“I nostri campioni saranno pronti a dare il massimo per puntare al miglior risultato - ha detto il dirigente Libero Romano -, ovvero la finale scudetto. Ogni anno è sempre più impegnativo, non esistono più squadre cuscinetto e chiunque può osare. Anche quest’anno la nostra squadra ha giocato senza straniero. Un valore aggiunto per le altre formazioni. Ma negli anni abbiamo dimostrato di poter vincere lo scudetto con la squadra composta da soli siracusani. Domani incontreremo l’Idroscalo Milano squadra fortissima e pertanto se vogliamo puntare in alto dobbiamo fare le nostre migliori partite tendendo a zero errori, vincerà la squadra che farà meno errori”. Questa sfida si giocherà alle 10.10, mezz'ora prima l'Ortigia scenderà in acqua contro Napoli. 


💬 Commenti