Siracusa Basket a colloquio con Bonaiuto (foto Giorgia Minimo)
Siracusa Basket a colloquio con Bonaiuto (foto Giorgia Minimo)

Ultima dell'anno per la Siracusa Basket che chiuderà il girone di andata nella Serie D di pallacanestro maschile, domenica alle 18 al Pala Corso contro il forte Adrano. La squadra di Peppe Bonaiuto arriva dal brutto ko di Scicli e vorrà rialzare la testa: “Perché ci teniamo a chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico che sarà come sempre numeroso e caloroso - ha detto il tecnico siracusano - e perché questo evento sarà accompagnato da una nobile causa”.

Al “Pala Corso” infatti andrà in scena “A Natale proviamo a regalare il Natale”: la società della presidentessa Elisabetta Caracò sarà protagonista, contestualmente alla gara di Serie D, ad un banchetto per donare qualcosa a chi non potrà permettersi un dignitoso pranzo di Natale. Una raccolta di beni di prima necessità, insomma, per dare un segnale attraverso lo sport come abitualmente si usa fare con l'approssimarsi delle festività, quando molti si ritrovano in famiglia ma tanti altri non se lo possono nemmeno permettere.

“Questa sarà la partita più importante - ha chiosato Bonaiuto - perché in campo possiamo vincere o perdere e si va avanti lo stesso, ma fuori dobbiamo vincere tutti e dimostrare di essere vicini a chi soffre ed è più sfortunato di noi. Sono sicuro che risponderanno in tanti perché la solidarietà è sempre stata di casa alla Siracusa Basket”.


💬 Commenti