Quarto successo di fila, 3-0 anche al Paternò Volley e primato mantenuto per l'Eurialo Siracusa nella Serie D femminile di pallavolo. Coach Italia schierava Basibetti, Cantalanotte F., Cantalanotte L., Caracciolo, Di Martino, Farinata, Farinella, Iemmolo, Padula, Perticone, Valenti, Muscarà ed ha chiuso in un'ora circa con i seguenti parziali: 18-25, 11-25, 13-25.

Nell’anticipo di Paternò, le aretusee hanno dimostrato carattere e personalità, vincendo in tre set. Dopo qualche difficoltà in un primo set in cui la battuta non ha funzionato benissimo, con tanti errori (18-25 il parziale), nel secondo e terzo set l’Eurialo non ha sbagliato nulla. Ottimo il servizio ed il contrattacco delle aretusee, che hanno realizzato anche numerosi punti da fondo campo. Il Paternò ha fatto quel che ha potuto, ma la compagine allenata da Italia ha dimostrato di avere una marcia in più, lasciando solo 11 punti alle avversarie nel secondo parziale e 13 nel terzo. 

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il tecnico Francesco Italia – per questo avvio di stagione. Era importante vincere per alimentare l’entusiasmo ed arrivare bene alla sosta natalizia. Le ragazze sono state brave perché hanno reso facile una partita che non era tale. Adesso ci riposiamo qualche giorno e, alla ripresa degli allenamenti, speriamo di poter lavorare tutti insieme per rendere ancor più coeso un gruppo forte e che sta dimostrando di avere qualità e personalità”. Il campionato di serie D di pallavolo femminile osserverà ora due turni di pausa natalizia. Riprenderà il 9 gennaio con l’Eurialo che affronterà in casa il Roomy Pink.
 


💬 Commenti