Dopo i festeggiamenti per il raggiungimento in Serie C, la Siracusa Basket cade nell'andata della Supercoppa siciliana di Serie D contro Capo Basket. A Capo d'Orlando, i ragazzi di Peppe Bonaiuto sono stati sconfitti per 88-59 e mercoledì 22 nel match di ritorno, dovranno cercare di superare i tirrenici per provare a portare a casa quest'altro trofeo stagionale, per il quale si stanno confrontando le vincenti dei due gironi di play off di questa categoria.

“Un trofeo simbolico ma importante - ha detto Bonaiuto - che ci sta permettendo di far fare molto minutaggio a chi ha avuto meno spazio sinora. Noi siamo scesi in campo senza Alescio, che sappiamo quale peso possa avere nel nostro roster ma non vuol essere certamente un alibi. Abbiamo tenuto inizialmente, poi non più e subìto una meritata sconfitta che cercheremo di ribaltare nella gara di ritorno”.

Nel frattempo, però, il sodalizio aretuseo sta preparando altri due appuntamenti nel prossimo fine settimana: le Final Four Under 19 regionali a Canicattì e il Jamboree regionale con gli Aquilotti che si svolgerà a Ragusa. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi