Il sindaco Peppe Germano saluta i presenti in tribuna (foto pagina facebook Peppe Germano)
Il sindaco Peppe Germano saluta i presenti in tribuna (foto pagina facebook Peppe Germano)

Solarino nuovamente teatro del pattinaggio corsa. Sulla pista del campo sportivo “Scatà” si è infatti svolto il Campionato interprovinciale di pattinaggio corsa (Siracusa -Catania). Era la prima gara che inaugurava la stagione agonistica in Sicilia che vedrà successivamente il prossimo 30 marzo i campionati interprovinciali, stavolta su pista, al polivalente di Priolo Gargallo.

In avvio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria dello scomparso Carmelo Castorina, presidente della Diavoli Rossi di San Giovanni la Punta, a cui il presidente regionale, Massimo Trovato, ha voluto associare in una immagine congiunta, il siracusano Roberto Fiorito, fondatore della Olimpiade Pattinatori Siracusa, nonno di Vincenzo Maiorca campione del mondo in carica della metri 100 in corsia.

“Una bella giornata di sport - hanno sottolineato gli organizzatori - che ha visto alla partenza circa 250 atleti, distribuiti nelle varie categorie, che hanno dato vita a delle ottime gare con agonismo e sportività”.

Alcune foto dell'evento


Di seguito le classifiche:


💬 Commenti