Stefano Barrera
Stefano Barrera

Stefano Barrera alla guida delle Nazionali giovanili di scherma. L'ex campione iridato e italiano di fioretto è stato convocato per seguire l'Under 20 di fioretto maschile e femminile nello staff tecnico che si radunerà per il ritiro al Centro di preparazione olimpica all'Acquacetosa di Roma dal 26 al 31 dicembre. 

Barrera ritroverà il coach Stefano Cerioni, maestro ai tempi dei successi in Nazionale da atleta nell'ambito di una sorta di mini rivoluzione che la Federscherma si è data dopo i risultati non soddisfacenti alle recenti Olimpiadi di Tokyo. La scherma è stata da sempre una disciplina che ha arricchito il medagliere nazionale ai giochi olimpici, non nell'ultima edizione in Giappone. Da qui una sorta di restyling per far partire un nuovo corso che vedrà anche il maestro siracusano tra i protagonisti, tra l'altro non nuovo a esperienze a capo di Nazionali visto quanto avvenne nel 2019 in Perù con alcune selezioni sudamericane.

Barrera naturalmente si dividerà anche con il lavoro che svolge attualmente con i suoi giovani al Club Scherma Siracusa, per il cui sodalizio ha di recente ottenuto risultati importanti a livello regionale e nazionale in diverse categorie.  


💬 Commenti