Torna la canoa polo questo fine settimana e ancora una volta saranno protagonisti gli aretusei che militano nella Canottieri Catania Ortea Palace, oltre l’Ortigia. Entrambe per il massimo campionato nazionale con il concentramento di Palermo/Cefalù dopo il primo svoltosi a Bacoli in Campania. Fase che aveva visto primeggiare proprio la Canottieri Catania sui rivali storici di sempre, il Chiavari, impegnato in questa seconda fase ad organizzare il secondo concentramento Nord in casa propria.

“Sabato e domenica seconda giornata di campionato serie A concentramento Sud, siamo pronti - ha detto il dirigente Libero Romano -. Contemporaneamente a Chiavari si disputerà il concentramento Nord. Da sempre il girone sud è il più impegnativo e chi farà bene in questa giornata si troverà avvantaggiato quando nella terza giornata ci si incontrerà Nord e Sud. La polisportiva sarà impegnata a combattere duramente per cercare di mantenere la testa della classifica, compito non semplice viste le squadre da affrontare. Nella terza partita di sabato ore 17,15 vi sarà il derby contro l’Ortigia neopromossa quest’anno in serie A. Sicuramente sarà un incontro avvincente”.

Prima del derby l’Ortigia sfiderà Marina S. Nicola e Katana, mentre la Canottieri Ortea Palace la Jomar Catania e il San Nicola. Dopo il derby, nei match di domenica invece, sfide contro Katana e Canoa Club Napoli per Ortea Palace, mentre l‘Ortigia se la vedrà con Napoli e Jomar Catania.


💬 Commenti