Medea torna in campo per un nuovo appuntamento di rilievo nel twirling. Sabato e domenica, infatti, ci sarà la prima fase individuale e a squadre B-C e la prima fase di Coppa Italia. Si tratta del campionato interregionale Sicilia-Campania che richiamerà molti addetti ai lavori oltre che tecnici e atleti e il sodalizio siracusano di Roberto Arsì farà certamente la propria parte, in virtù anche del fatto che Medea lo scorso anno ha chiuso al primo posto fra le società in Italia, risultato storico quanto di spessore per ciò che oggi sia diventato il sodalizio aretuseo.

Per quanto riguarda la gara, al termine delle tre fasi, ci sarà la qualifica per il campionato italiano che dopo molti anni si svolgerà proprio in Sicilia, a Patti, dal 2 al 4 giugno. Nel fine settimana, invece, appuntamento al Pala Tricomi di Rosolini, teatro già di manifestazioni di un certo spessore, con Medea che si occuperà dell'organizzazione dell'evento stesso e che schiererà ben 48 atlete.

“In un weekend in cui parte il Campionato Regionale Individuale e a Squadre serie B/C e prima fase di Coppa Italia - sottolinea la società - non potevamo intanto comunicare una notizia ricevuta dalla Federazione: nuove qualifiche per la Nation Cup di Liverpool che si svolgerà ad agosto: Mariavittoria Chimirri si qualifica per il Solo livello B, in aggiunta alla qualifica dell’Artistic Twirl livello B; Karina Visania si qualifica sia nel Solo che Nell’Artistic Twirl livello A. Il duo composto da Elisa e Roberta Arsì qualificato nell’Artistic Pair livello A; Alessandra Guarino parte con noi aggiudicandosi la qualifica nell’Artistic Twirl livello B. Ricordiamo quindi tutti gli esercizi e le atlete qualificate per Liverpool: Roberta Arsì nel Solo livello A, Due bastoni livello A, Artistic Twirl livello A, Artistic Pair livello A; Elisa Arsì nei Due Bastoni livello A, Artistic Pair livello A; Chiara Arsì Due bastoni livello B; Martina Arsì X-strut livello A; Mariavittoria Chimirri nel Solo livello B, Nell’Artistic Twirl livello B, nell’X-strut livello B; Virginia Bianca Nell’Artistic livello B, Nell’Artistic Pair livello A ; Alessandra Guarino Nell’Artistic livello B; Karina Visania nel Solo livello A, Nell’Artistic Twirl livello A, Nell’Artistic Pair livello A”. 


💬 Commenti