Val d'Anapo-Sortino, Imbrò avvia l'iter: "Agonismo ma anche solidarietà"

Il vicepresidente Aci e responsabile dell'organizzazione in vista dell'appuntamento di fine marzo

Sergio Imbrò

La XXXVII Coppa Val D’Anapo - Sortino sarà la prima gara della stagione dal 25 al 27 marzo. La
nuova data è stata ufficializzata dalla Federazione e l’apprezzata gara organizzata da Siracusa Pro Motor Sport e dall’Automobile Club Aretuseo inaugurerà il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud ed il Campionato Siciliano velocità Salita per auto moderne e storiche. 

Sergio Imbrò vice presidente Aci e responsabile di tutta l’organizzazione è già in moto da giorni: “Sono iniziati sopralluoghi e tutto l'iter per arrivare pronti all'appuntamento di fine marzo - dice -, la data della federazione per questa gara era quella del 9 ottobre, quasi a fine stagione del Tvm; ma il 16 avremmo dovuto organizzare anche lo slalom di Avola: troppo vicine le due date, per cui abbiamo colto l’occasione che la “Chiaramonte Gulfi” sia stata posticipata e sfruttato così quella data libera. Non appena c’è stata l’ufficialità della nuova data ci siamo messi in moto”.

"L’evento sarà caratterizzato anche dalla consueta solidarietà con la rinnovata manifestazione di
“Tutti in pista” - ha aggiunto Imbrò -, partendo da Melilli che lo scorso anno ci ha ospitato e
il cui primo cittadino Carta, così come il collega di Sortino, Parlato, sono stati contenti di tutto ciò. Lo faremo giorno 25, coinvolgeremo i bambini diversabili della provincia di Siracusa, mentre l’Asp ci dovrebbe collaborare con tutti i tamponi e il monitoraggio da un punto
di vista sanitario".


💬 Commenti