Mattia e Nello Velasco
Mattia e Nello Velasco

La sfida tra padre e figlio termina in parità ma è già un fatto straordinario nel calcio dei nostri tempi, anche a livello nazionale. Senza scomodare paragoni ingombranti come quelli che hanno visto protagonisti Zdenek e Karel Zeman o di recente i fratelli Simone e Pippo Inzaghi, quella andata in scena oggi pomeriggio allo “Scrofani Salustro” di Palazzolo passerà anch’essa alla storia. 
Nello e Mattia Velasco, tecnici rispettivamente delle Under 19 di Palazzolo e Canicattini che si sono sfidate per la giornata del campionato provinciale. È finita 1-1 e probabilmente anche a casa tra una cena e l‘altra in famiglia se ne parlerà ancora ma immaginiamo che dentro il rettangolo di gioco, anche loro se ne siano dette perché nessuno ci teneva a perdere. E alla fine l’1-1 accontenta tutti per buona pace della famiglia Velasco. E del figlio Mattia che ha postato un pensiero toccante a fine gara.

“Raramente pubblico qualcosa sulle squadre o sui risultati dei miei ragazzi che alleno, ma oggi è un giorno particolare che non capita tutti i giorni. Il Calcio è stato e sarà sempre la nostra passione, soprattutto quando ti fa vivere giorni come questi:
trovarsi come avversario il proprio Padre. Canicattini Palazzolo è finita in pareggio 1-1, ma di sicuro oggi hanno vinto il rispetto, la Lealtà e il Bene che ci vogliamo io e te Papà”.


💬 Commenti