Handball Goalkeeper Exercise Camp, è già conto alla rovescia

Domani la presentazione al Comune: per l'occasione Aretusa presente dopo il successo ai play off di B

Lorenzo Martelli e Placido Villari

Una tre giorni a lezione di pallamano, per carpire e apprendere tutti i segreti di uno dei ruoli più delicati e fondamentali come quello del portiere. Siracusa sarà epicentro nazionale del Camp e il workshop proposto dagli organizzatori Lorenzo Martelli e Cristiano Giambartolomei ai quali si affiancheranno altre figure storiche della pallamano internazionale come Mats Olsson, uno dei più importanti coach dei portieri a livello mondiale, e della pallamano italiana, come Marina Pellegatta, Paolo Biondo, Verena Wolf e naturalmente Enzo Augello, l’ex portiere dell’Ortigia pluri-scudettata oltre che della Nazionale italiana. Romano di nascita, siracusano d’adozione, Augello oggi ricopre il ruolo di preparatore dei portieri della Pallamano Aretusa, società che collaborerà nella organizzazione della tre-giorni in programma dal 23 al 25 giugno alla Cittadella dello Sport.
La manifestazione, denominata “Handball Goalkeeper Exercise Camp”, sarà presentata con una conferenza stampa in programma lunedì 16 maggio alle ore 10, alla Sala Stampa Archimede del Comune di Siracusa. Prevista la presenza del sindaco Francesco Italia e dell’assessore allo Sport, Andrea Firenze: all’incontro presenzieranno lo stesso Augello e il Presidente della FIGH Sicilia, Sandro Pagaria, il Presidente della Pallamano Aretusa, Placido Villari, oltre a Lorenzo Martelli, responsabile del Camp, nonché portiere dell’Handball Merano di Serie A, presente per l’occasione a Siracusa.
L’occasione della conferenza stampa vedrà presente la squadra della Pallamano Aretusa appena promossa in A2 per il saluto e il ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale.
 


💬 Commenti