“Mi alleno con i campioni” da Balestrate a Siracusa. Un nuovo progetto di crescita per il twirling siracusano che grazie all'associazione sportiva Medea fa già parlare di sé da parecchi anni. In quello appena concluso, addirittura, con il primo posto nazionale nella classifica per società. Oggi un nuovo importante step, quello di un allenamento svolto alla presenza di due grandi personalità del movimento in campo nazionale e non solo, come Elisa Gregori e Luca Fasano.

Si tratta, come hanno spiegato i vertici del sodalizio siracusano capeggiato da Roberto Arsì, di un progetto definito dall’ETR della Sicilia e avallato dal Comitato Regionale Sicilia FITw di cui è presidente appunto lo stesso massimo rappresentante siracusano. Il progetto “Mi alleno con i Campioni” ha visto atleti della Serie C e della categoria Propaganda insieme con due i campioni, non solo italiani, ma anche europei e mondiali quali appunto Luca Fasano ed Elisa Gregori.

La prima giornata si è svolta a Balestrate e ha visto presenti le società della Sicilia occidentale.
Il secondo giorno invece, step a Siracusa, al Pala Lo Bello della Cittadella dello Sport, dove i due campioni hanno incontrato gli atleti della Sicilia orientale, fra cui quelli appartenenti alla società GSD Medea che aveva presenti oltre 40 atleti giovani e pronti per l’agonismo.
I tecnici allenatori Chiara e Martina Arsì con gli aiuto-allenatori, Roberta ed Elisa Arsì, si sono detti soddisfatti del lavoro svolto e di questo allenamento particolarmente interessante e molto utile per i loro atleti. 


💬 Commenti