L’Aurora Siracusa protagonista a livello giovanile. Sono due i gironi che si sono conclusi nei rispettivi campionati ed in entrambi le squadre di Maurizio Garozzo hanno chiuso con una vittoria ed il primo posto.

“Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato con la C femminile al primo anno proprio per la giovanissima età di ognuna - ha detto il tecnico - ma il nostro progetto non cambia. È il lavoro col vivaio che stiamo portando avanti e i frutti si raccolgono. Con l’Under 18 abbiamo mantenuto la vetta a punteggio pieno, dopo aver vinto anche contro l’Eurialo per 3 a 0 e senza perdere alcun set. Il regolamento per questa categoria prevede di stilare una classifica avulsa fra tutti i gironi del territorio di Siracusa e Ragusa (quelli del Comitato Monti Iblei, ndr) utile per gli scontri della seconda fase e anche in questa classifica siamo in vetta”.

“Anche in Under 14 - aggiunge Garozzo - abbiamo chiuso con una vittoria per 3 a 0 conquistata ieri in casa del Volley Club Avola che ci consegna matematicamente il primo posto del girone C. Adesso la seconda fase che ci vedrà impegnati contro la seconda classificata del girone D, l‘Akrai Palazzolo. Rimaniamo in trepidante attesa del risultato di domani della nostra Under 16 che si giocherà contro Solarino l’accesso alla seconda fase. Doveroso intanto rivolgere un plauso a tutti i tecnici in quanto nell’Under 18, oltre al sottoscritto c’è Stefano Puglisi. In Under 14 invece mi affianca Norma Ruggiero, mentre in Under 16 Salvo Drago e Gianfranco Gianchino seguono egregiamente la squadra. In definitiva siamo uno staff dove ognuno in tutti i campionati dà il proprio contributo sotto le mie indicazioni in quanto sono il direttore tecnico del progetto”.


💬 Commenti