Ai Campionati italiani FIK di Montesilvano protagonista la Xiridia karate club Failla. Nel pescarese si è svolta l’edizione 2024 del campionato italiano FIK (Federazione Italiana Karate), propedeutica ai prossimi campionati del mondo IKU, in programma il prossimo ottobre a Buenos Aires in Argentina.

Sono stati tre gli ori e un bronzo, le medaglie conquistate dagli atleti della Xiridia karate Failla: Sharon Raniolo è salita sul podio più alto per la quarta volta consecutiva, Corinne Gentilesca ha conquistato il suo primo campionato Italiano dopo una serie di secondi posti, Matteo Albano ha ottenuto un meritato oro.

Un bronzo per l’ottima Serena Fisicaro che ha ceduto solo in semifinale alla campionessa in carica. Un quinto posto, poi, per Gianpaolo Cornelio ancora alle prime esperienze in campo nazionale.

Il Maestro Antonio Failla si è detto entusiasta dei risultati ottenuti che chiudono la stagione agonistica 2023/24 con un netto segnale positivo, che lascia ben sperare per il prossimo futuro. Adesso l’obiettivo principale è il campionato del mondo IKU in Argentina, al quale parteciperanno di diritto Sharon Raniolo e Corinne Gentilesca. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi