L’Asd Academy Cycling tenuta a battesimo alla Balza Acradina. Nuova realtà ciclistica territoriale e festa dello sport in uno dei luoghi all’aperto più suggestivi della città. Si è svolto infatti il primo di Mountain Bike “Trofeo Balza Acradina", gara organizzata dalla neonata società di Flavio Liotta e Concita Pintaldi, riservata alle categorie PG, miniPG e G1-G6. 

“La manifestazione - svolta prettamente su di un circuito in fuoristrada - ha visto al via un gran numero di piccoli ciclisti, provenienti dalle Scuole Ciclismo del territorio siciliano. Un successo non solo sotto l'aspetto numerico dei partecipanti, ma anche sotto il punto di vista organizzativo - ha sottolineato Federciclismo Siracusa rappresentato per l’occasione dalla presidente Daniela Rinaudello -. Esame superato a pieni voti per la neonata ASD Academy Cycling”.

Flavio Liotta e Concita Pintaldi come detto, sono il cuore pulsante di questa nuova realtà: “Academy Cycling ha aperto i battenti per la nuova scuola di ciclismo a Siracusa - scrivono -. Tanti i complimenti per l'organizzazione da parte di scuole di ciclismo di altissimo livello come Nonsolobike Team  Scuola di ciclismo Salvatore Rametta, ASD Dreams on Mountainbike, Team Bike Siracusa. Grande onore per noi avervi avuti nostri ospiti”.

E tra i presenti anche il sindaco Francesco Italia e l’assessore allo Sport, Andrea Firenze, i quali si sono intrattenuti a lungo con i responsabili del sodalizio e i tanti mini ciclisti accompagnati anche dalla voce dello speaker Gian Paolo Montineri. 
 


💬 Commenti