Due volte Aretusa contro Conversano, una domenica felice per i colori siracusani al cospetto dei pugliesi che cadono contro le formazioni Under 20 maschile e A2 femminile, al termine dei rispettivi campionati.

Dopo la sosta natalizia, la formazione femminile guidata da Antonio Costa ha violato il parquet pugliese per 32 - 26 agganciando momentaneamente Teramo in vetta al girone D, quest'ultimo fermo a causa del Covid. Protagoniste dell'incontro capitan Giallongo (10 reti) e la rumena Faig (9) che hanno trascinato le aretusee ad un successo che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini di uno dei due piazzamenti in ottica Final Eight a Chieti.

Obiettivo al quale potrebbe ambire anche l'Under 20 maschile che ha concluso il concentramento nazionale di Siracusa con altrettanti successi: dopo quello contro Haenna è arrivata la vittoria al fotofinish con Conversano, grazie ad una decisiva parata di Carnemolla su rigore a 6'' dalla fine. Il 26-25 per la squadra di Andrea Izzi ha portato i siracusani al secondo posto dopo i concentramenti di Conversano e Siracusa appunto. Adesso si tornerà in campo a marzo e aprile (sedi da definire) prima di stilare la classifica definitiva (che scaturirà dall'incrocio delle formazioni di questo girone D con quelle del gruppo C) e decretare le quattro formazioni che andranno in Abruzzo a primavera inoltrata. 


💬 Commenti