Ultimo atto della regular season per la Serie A della canoa polo. In acqua oggi e domani a Torino, la Canottieri Catania Ortea Palace con gli aretusei Emanuele (allenatore-giocatore), Romano e Corvaia, in testa alla classifica e desiderosi di arrivare alle finali play off in questa posizione. A fine mese a Bacoli in provincia di Napoli, infatti, si deciderà lo scudetto che la società dove è presente anche il dirigente aretuseo Libero Romano, vuol cucirsi addosso, sulla scia di quelli vinti in passato con l'allora Kst 2001 Siracusa.

"In campo maschile - ha detto Fabrizio Messina, team manager sulle colonne del quotidiano La Sicilia - siamo in testa e a Torino servirà mantenere i tre punti di vantaggio nei confronti dei campioni in carica del Pro Scogli Chiavari che inseguono a tre punti, mentre più staccato a 5
punti c’è il Cc Napoli. Chiudere in vetta è importante perchè ci permetterebbe di partire nei
play off contro l’ottava classificata, anche se poi nelle finali scudetto può succedere di tutto".

Oggi Ichnusa (alle 14,20) e soprattutto Pro Scogli Chiavari (alle 17.15) gli avversari dell'Ortea, domani Cus Bari (9,40) e Amici del Fiume (12,35), poi sarà classifica finale. In acqua anche la Canoa Polo Ortigia che invece lotterà per la salvezza: oggi sfide a Idroscalo e Ichnusa, domani Chiavari e Cus Bari.


💬 Commenti