Il team Cuschieri-Cannella colloca due atleti di 3 anni sul podio del Premio Alceo, Condizionata da 11 mila euro del convegno di corse al galoppo disputate nel pomeriggio all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.  Antonino Cannella aiuta My Sweetie ad adattarsi sui 1300 metri di pista sabbia, cavallina presentata in ottima forma e che riesce a tenere a bada il progredito Cioe. Sul podio sale anche il compagno di allenamento Star Alpha, che ben si trova accorciando la distanza. I più attesi Nicole’s Song e Early Target si devono accontentare di guardare il podio rispettivamente dalla quarta e quinta posizione. I portacolori del maltese Mark Cuschieri riescono ad assolvere bene al compito di protagonisti nel pomeriggio ippico siracusano. 
Due novità sul podio ad inizio convegno con Urus che risponde al sollecito di Marcello Belli e supera bene i colori giallo-verdi di Vegan Magic che fa subito un ottimo esordio sul miglio di pista grande del Premio Iliade. Su più breve distanza dei 1200 metri di pista piccola, cavalli in lotta fin sul palo per agguantare il Premio Omero, Handicap che vede sfruttare al meglio il peso segnato in perizia a Nejba che, così, cancella le ultime opache prestazioni. In entrambe le prime due competizioni si sono registrate quote interessanti sia al vincente che per le trio, ben pagate. 
Combattuto il sotto-clou Premio Saffo, con 3 cavalli in linea quasi fin sul traguardo dopo i 2000 metri di pista sabbia affrontati. Tracciato su cui torna ad adattarsi il buon Deron Kit, che ha la meglio su Relativity che attacca senza demordere, ma deve accontentarsi della piazza d'onore. Terzo l’esperto Special Rush, calante sul finale.
Nella quinta corsa prova a fare il vuoto Thunder North, ma si riduce il margine sotto la prepotente risalita di Danzig Evolution, sollecitato da Federico Bossa. 
Ma è l'ultimo arrivo sulla pista in erba che emoziona con 5 cavalli al fotofinish. Il battistrada Made in Sud viene attaccato fin sul palo da Sopran Winchester, che lo affianca, e, a centro pista, da Miao Miao. Viaggiano talmente sulla stessa linea  che i commissari accreditano ad entrambi il primo posto.
 


💬 Commenti