La Pallamano Aretusa ripartirà da dove aveva iniziato cinque anni fa. Il progetto della valorizzazione del settore giovanile, l’incremento dell’attività con le scuole e i campionati di A2 femminile, Serie B, Under 17 e 15 maschile. “Chiuso un ciclo se ne apre un altro - questa la nota societaria -. Si ripartirà dalla serie B con gli atleti dell’Under 17 e 15 per far acquisire loro maggiore esperienza come fatto quando partimmo cinque anni fa con il gruppo dei 2004 e 2005. Puntiamo al progetto scuola con la collaborazione degli istituti del territorio e per il quinto anno presenteremo la squadra di A2 femminile”.

A guidare le squadre maschili sarà Alfio Settembre, a cui si affiancheranno i riconfermati Enzo Augello e il preparatore atletico Marco Marchisio (nelle prossime settimane verrà definito l’organigramma tecnico della femminile).

“Questo nuovo ciclo era previsto quando partimmo in questa nuova avventura quattro anni fa - dicono i massimi rappresentanti societari - perché la nostra vocazione rimane la valorizzazione del settore giovanile, tanto più che lo scorso anno siamo stati la società dall'età media più bassa nei campionati maggiori; tenendo conto di alcune partenze da parte dei nostri atleti per motivi di studio, non aveva senso andare ad acquistare giocatori, per cui si è deciso di ricominciare con il nuovo gruppo a cui i più grandi faranno da chioccia. Abbiamo sempre dato priorità alla scuola, logico che molti di questi atleti vogliano intraprendere un percorso formativo lontano per coltivare le proprie ambizioni. Ma se vorranno fare pallamano, oltre ad accoglierli qualora un domani dovessero tornare a casa, li sosterremo anche laddove ci saranno società pronte ad accoglierli, come d’altronde fatto in passato con alcuni nostri atleti che spostandosi per motivi di studio, sono andati poi a giocare altrove”. 
Nei prossimi giorni, infine, la società chiuderà ufficialmente la stagione con la consueta festa di fine anno con tutti i tesserati e le loro famiglie.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi