L'Aquatic Club Siracusa inizia con il piede giusto il campionato di Promozione maschile. Il sette di Franco Guglielmo ha superato, a domicilio nella prima giornata, lo Sporting Club Messina per 14-3 (Pintaldi 2, Vinci 2, Giangravé 2, Reale 7, Bonnici 1 i marcatori). Sabato alle 15,30 il debutto casalingo alla Cittadella dello Sport contro la Waterpolo Catania anch'essa vincitrice alla prima giornata contro lo Sport Village di Acireale. 

“Abbiamo affrontato la gara subito con il piglio giusto tanto che il primo parziale eravamo già riusciti a chiuderlo sul 5-0 - ha detto Francesco Pintaldi -, loro hanno avuto una buona seconda frazione ma siamo riusciti a giocare sempre sullo stesso ritmo e abbiamo mantenuto il vantaggio gestendo poi il risultato sino alla fine. Abbiamo una buona organizzazione e una struttura tale che cercheremo di arrivare sino in fondo in questa stagione”.

Siamo soddisfatti - ha aggiunto il presidente Riccardo Barone - si è vista la nostra superiorità dal punto di vista tecnico e per quanto riguarda la preparazione fisica dei ragazzi. E siamo molto fiduciosi per il prosieguo della stagione”.

Questo il roster a disposizione di Guglielmo per la stagione: Maurilio Bonnici, Sebastiano Boscarino, Mario Cacciaguerra, Alberto Cannata, Matteo Di Napoli, Vittorio Iacobacci, Antonio Innorcia, Enrico Lo Curzio, Giulio Patania, Francesco Pintaldi, Andrea Pulvirenti, Lorenzo Reale, Orazio Trigilio, Salvatore Vinci, più gli Juniores-Allievi con Antonio Caziero, Lorenzo Consiglio, Antonio Fazzina, Fabio Fornarino, Davide Gentile, Gioele Giangravè, Andrea Ietta, Matteo Liistro, Daniele Puglisi, Riccardo Rodolico, Francesco Emanuele Sapienza, Andrea Tanasi, Giuliano Tognelli e Francesco Veneziano. 


💬 Commenti