Club Scherma Siracusa, la stagione riparte. E lo farà da San Cataldo, questo week-end, con il Gran Premio Giovanissimi per i fiorettisti dei maestri Adriano e Antonio Cannarella. Si tratterà della prima prova regionale alla quale seguirà quella nazionale Cadetti a Salsomaggiore a fine ottobre, mentre il 4 novembre si svolgerà la prima prova assoluta di Zona.

Un impegno dietro l'altro, insomma, per il sodalizio aretuseo che si fregerà anche del fatto che due suoi atleti saranno alla ribalta a livello internazionale: Gaspare Pisasale prenderà parte al Circuito Europeo Cadetti l'11 e 12 novembre a Budapest (e in questi giorni sarà a Manchester per identica kermesse), come Francesco Barcio anch'egli di scena in Ungheria. Entrambi hanno avuto la possibilità di staccare questo pass in quanto rientrano fra i primi 16 del Gran Prix Nazionale, per una sorta di ranking visti i risultati ottenuti negli ultimi anni. 

Questi, invece, gli Under 14 che saranno protagonisti sabato e domenica a San Cataldo: Francesco Anastasi, Vito Arcoraci, Lorenzo Fazzino, Mattia Moceo, Leonardo Rubino, Gabriele Crociata, Angelo Lombardo, Giuseppe Santuccio, Simone Cobuzio, Giovanni Gigliotti, Allegra Aloschi, Cristiana Caracciolo, Ambra Sofia Oliva, Nicolò Marchese e Marco Monterosso.

"Tutti cercheranno di confermare i buoni risultati dello scorso anno - ha detto Cannarella - perché ad esempio atleti come Moceo e Rubino hanno vinto a livello regionale di recente e ottenuto ottimi risultati in campo nazionale. Santuccio, poi, ha disputato il Trofeo Coni a Nova Siri in Basilicata, arrivando quarto in rappresentanza della Sicilia. Dunque siamo in attesa di conferme anche nel solco della tradizione florida della scuola siracusana, nonostante le difficoltà con le quali conviviamo a livello logistico in quanto non abbiamo mai fatto mistero di dove ci alleniamo. Ma andiamo avanti con orgoglio e tanta passione".


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi