Seconda partita casalinga consecutiva per la Teamnetwork Albatro che domani, al PalaTricomi di Rosolini, a partire dalle 18.30, ospita il Pressano quarta forza del campionato.
Siracusani che in settimana hanno dovuto smaltire l’inattesa sconfitta contro Rubiera e che si presentano a questo impegno con il chiaro intento di approfittare del match per preparare al meglio la parte più calda della stagione.
“Siamo feriti ma sapremo guarire - assicura coah Peppe Vinci - La sconfitta con il Rubiera ha lasciato il segno, ma non abbiamo tempo per piangerci addosso. 
Dobbiamo guardare avanti, i conti si fanno alla fine del torneo. – continua Vinci -Il Pressano è una squadra completa e ben organizzata, che fa della velocità la sua arma migliore. 
Testa alta e pedalare, la settimana è stata di quelle molto difficili, ne possiamo uscire solo noi.”
Ancora fuori Bobicic, con Fredj che ha differenziato l’allenamento e Cuzzupè in Turchia con la Nazionale Under 18, i siracusani si preparano al nuovo impegno.
“Sappiamo che dovremo affrontare i play out – commenta Giovanni Rosso –La classifica parla chiaro. Conta come si arriverà a quella fase. Se saremo coscienti dei nostri mezzi, con quella giusta forza mentale che adesso sta mancando, sono certo che ne usciremo a testa alta. 
Adesso il Pressano – conclude il giocatore blu arancio – Chiunque sia l’avversario, da questo momento in poi, dovrà servire a fare crescere in noi quella consapevolezza a cui facevo cenno prima. Partita dopo partita dobbiamo costruire quella determinazione che ci deve accompagnare fino alla fine. Pressano sta facendo bene, noi miriamo ad una buona prestazione.”
Programma completo della 5ͣ  giornata di ritorno: Sassari-Rubiera; Teamnetwork Albatro-Pressano; Brixen-Trieste; Fasano-Eppan; Merano-Bozen; Cassano-Carpi.
Classifica: Fasano 27, Conversano 24, Sassari e Pressano 23, Brixen 19, Merano 18, Bozen 15, Trieste 12, Eppan 11, Cassano 10, Carpi 6, Rubiera 4, Albatro 2
 


💬 Commenti